Cuori in Corsa – Missione Asia

Cuori in Corsa – Missione Asia

MISSIONE ASIA è un’iniziativa, basata su forti valori etici e sociali che rientra nel progetto inedito “Cuori in Corsa”, ideato da Giacomo Lucchetti, pilota motociclistico pesarese, Campione d’Italia (2010, 2013, 2014) e Vice-Campione d’Europa (2008) classe 250cc. Gran Prix.

Questa missione rappresenta un evento unico; si tratta, infatti, di un significativo viaggio su due ruote che vedrà il pilota, nel periodo febbraio-aprile 2017, attraversare ben 19 paesi, dall’Italia alla Cina (attraverso la famigerata “Via della Seta”), percorrendo in solitaria più di 23.000 chilometri.

Il suo obiettivo è raggiungere il Moon Bear Rescue Center, ovvero il Santuario degli “Orsi della Luna” recuperati dalle fattorie della bile, situato a Chengdu e quindi Yulin, la località dove ogni anno, si tiene il Festival della carne di cane, manifestazione nata per celebrare il solstizio d’estate, durante la quale migliaia di cani e gatti vengono torturati, brutalmente uccisi (persino bolliti vivi) e cucinati.

Il campione, da sempre in prima linea nella lotta contro ogni forma di violenza sugli animali, rivolgerà alle autorità cinesi un MESSAGGIO DI PACE da parte dei principali personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo nella speranza che, con il sostegno di cittadini ed Istituzioni, queste drammatiche usanze possano al più presto essere abolite.

Giacomo Lucchetti si farà, infatti, portavoce di questa importante campagna di sensibilizzazione, consegnando personalmente alla delegazione cinese di Animals Asia Foundation il ricavato del progetto da destinare alle attività di salvaguardia e recupero di ogni specie animale soggetta a persecuzioni.

Nel corso del suo viaggio Giacomo Lucchetti sarà costantemente collegato attraverso i principali media televisivi, social network, redazioni di programmi televisivi e radiofonici, consentendo ai numerosissimi sostenitori di condividere ogni aggiornamento su un’attraversata estremamente complessa, spettacolare e piena di speranza.

Giacomo Lucchetti è testimonial ufficiale per il settore motociclistico di E.N.P.A. – Ente Nazionale Protezione Animali e di Animal Asia Foundation e nel 2013 è stato insignito della Medaglia di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

E’ attualmente protagonista di programmi televisivi, spot e campagne sociali contro l’abbandono ed il traffico degli animali, trasmessi sulle principali reti nazionali.