La banda dei tre

Claudio Bambola è un agente della narcotici infiltrato a Mantova. Dopo due anni di duro lavoro sta per portare a termine una di quelle retate che fanno notizia e che finalmente gli permetterà di cambiare vita. Il sequestro di una partita da venti chili di cocaina purissima. Ma nello scambio della partita di droga che fa parte della retata si intromette una gang di mafiosi russi, i fratelli Makarovic, e tutti i piani saltano.

Dopo aver ucciso durante una sparatoria uno dei tre fratelli, Bambola per sopravvivere si vedrà costretto a chiedere aiuto alle stesse persone che prima dovevo incastrare. Tony Piccolo, un nano spacciatore e pistolero, e Silvano Magagnin detto il “Boa”, ex tossicodipendente convertitosi ai furti in appartamento e in perenne crisi mistico-religiosa, diventeranno i suoi nuovi quanto improbabili compagni d’avventura.

I tre formeranno la banda più inverosimile del noir italiano, personaggi improbabili, divertenti, ironici e assolutamente poco criminali.

Questa avventura porterà Bambola a girare per una Mantova notturna e di “confine”, a conoscere persone come le “Gemelle Biologiche”, Bit la Salma, il Banana, ma soprattutto Patrizia, donna che cercherà di conquistare in ogni modo.

In un vorticoso susseguirsi di avvenimenti e colpi di scena, la banda dei tre verrà coinvolta in inseguimenti e sparatorie al limite del grottesco.

Costretti da questa strana e insolita alleanza, e dopo una dolorosa confessione di Bambola a Tony, nascerà fra i tre una profonda amicizia fatta di rispetto, risate e solidarietà.

Un senso di goliardia d’altri tempi che regalerà alla banda dei tre un’umanità che contrasta con il mondo corrotto che li circonda.

Cast

Francesco Pannofino

Silvano Magagnin

Marco Bocci

Claudio Bambola

Carlo Buccirosso

Pasquale Di Gaetano

Aldo Marinucci

Tony Piccolo

Francesca Della Ragione

Patrizia Sempre

Ivan Franek

Igor Makarovich

Roberta Mattei

Jolanda

Tatiana Winteler

Marisa Di Carmine

Giuseppe Gandini

Brigadiere Tognon

Info

Genere


Commedia Noir

Produzione


Format S.r.l.

Distribuzione


Zenit Distribution

Regia


Francesco Maria Dominedò

Luogo riprese


Mantova

Inizio riprese


Fine settembre 2016

Inizio riprese


Inizio Novembre 2016

Periodo di uscita


Primavera 2017

Numero copie


200