Pubbli Level: Un nuovo modo di comunicare

Pubbli Level: Un nuovo modo di comunicare

ottobre 21, 2015Comunicati Stampa

Un nuovo modo di comunicare del tutto innovativo: una campagna pubblicitaria in 3D su supporto lenticolare, che dà alle immagini, ai video e alle grafiche un marcia in più rispetto agli standard. L’effetto realistico delle immagini è reso dalla volumetria e la tridimensionalità è colta dall’osservatore non solo più mediante luci ed ombre, sfumature, contrasti e prospettive, ma anche grazie alla presenza dei rilievi e della prospettiva, percepiti dall’occhio umano come accade nel nostro vissuto quotidiano, riprodotti con resa fedele grazie ai più avanzati strumenti del settore digitale.

In questo momento, il progetto che vede impegnata la Pubbli Level (agenzia diplomatica di Media –Trade pubblicitario & Centro Media indipendente di Gianluca Pirazzoli ed Alvise Du Chene) è la mostra “L’arte attraverso la fotografia tridimensionale” che si terrà dal 29 aprile al 18 maggio presso la Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Corsini (Rm).

La campagna prevede 90 postazioni lux del circuito “Glamour” della metropolitana di Roma (in concessione dalla IGPDecaux, leader e unico operatore globale di comunicazione esterna in Italia), di cui 5 collocazioni di impatto (Spagna, Barberini, Repubblica, San Giovanni, Colosseo) in cui sono presenti pannelli in formato 3D.

Una campagna di grande impatto che possa letteralmente rapire l’attenzione dell’osservatore. Il 3D, senza l’ausilio dei classici occhiali, è il vero punto di forza, fa si che la fruizione diventi più diretta e più forte, dando la sensazione di essere di fronte alla realtà stessa e non ad una sua riproduzione, l’immagine prenderà vita destando una reazione di stupore e curiosità, ottenendo un risultato mai visto prima. Una tecnica all’avanguardia, aperta e orientata ad altri modelli e contenuti, declinabile in svariati e possibili prodotti e temi che possono essere messi in atto per entusiasmare e comunicare in un modo del tutto nuovo e al passo con i tempi.

La Pubbli Level è sempre attenta a sperimentare nuove idee e nuovi modelli di comunicazione del tutto innovativi e rivoluzionari.